Milano, maggio 2025 - Due giorni fa, Corriere Buone Notizie ha parlato del laboratorio promosso dal Settore di Attività Danza di Uisp Milano, che andrà in scena il prossimo 10 maggio alle 17:00.
Un'attività gratuita, che si svolge all'interno dell'ambito della Milano Civil Weeke 2025, un progetto del Comune di Milano con l’obiettivo di incrementare relazioni di fiducia e connessioni tra le persone e le famiglie, riorientando i meccanismi di riproduzione sociale, promuovendo mappe cognitive condivise e sviluppando piattaforme di incontro che sappiano sostenere processi di risocializzazione e condivisione dei servizi, alimentando la diffusione dell’impegno civile, del volontariato e della disponibilità alla condivisione con i più fragili.
La lezione di Raggaeton, per tutti i livelli (anche per principianti) si svolgerà SABATO 10 MAGGIO 2025, dalle 17:00 alle 18:00, presso la Sala Suite Affari in Piazza dei Mercanti, 2.
Giulia D'Arienzo, assieme alla Responsabile SdA Danza Milano Giovanna Magnocavallo e ad un piccolo gruppo di danzatori e danzatrici esperte, giuderà una lezione di livello base ma molto divertente. Insegnerà alcuni semplici movimenti e sequenze per far ballare, al ritmo della musica latina, tutti coloro che vorranno mettersi alla prova.
Oltre a questa iniziativa, Milano Civil Week offre un ricco palinsesto di eventi promossi da tantissimi soggetti tra associazioni, scuole, enti e cittadini che animeranno quartieri e territori con laboratori, spettacoli, azioni civiche e culturali per riscoprire il valore del fare insieme.
QUI il programma completo della Milano Civil Week 2025